Caro amico e cara amica,
Come ogni periodo di inizio anno, la Misericordia di Piancastagnaio promuove la campagna di adesione.
Anche per quest’anno la quota associativa minima è di 10,00 euro, qualora tu volessi contribuire ulteriormente potrai farlo anche in qualsiasi altro momento; la tua generosità sarà preziosissima per poter svolgere al meglio sempre più servizi di diverso genere in ausilio alla nostra comunità.
In un momento in cui la società e le istituzioni, nonostante la volontà, faticano a sostenere i bisogni dei più deboli, dei più soli e dei meno fortunati, la Misericordia per la sua natura etica ma anche e soprattutto per l’amore di chi ne porta ogni giorno il nome, non può certo sottrarsi, nonostante le difficoltà, dall’aiutare coloro che si trovano nel bisogno. Tale sforzo richiede il contributo di un volontariato sempre più assiduo, se vorrai, anche il tuo apporto, anche di poche ore all’anno, sarà prezioso per poter effettuare al meglio tutti i servizi che giornalmente siamo chiamati ad espletare.
Grazie al tuo aiuto ci permetterai di continuare a stare vicino a coloro che si troveranno in difficoltà e a garantire un sostegno alla nostra comunità con il nostro impegno nei servizi di emergenza, di accompagnamento degli anziani, dei bambini, dei disabili, di alloggio alle donne oggetto di violenza di genere, di protezione civile, di supporto alle manifestazioni ed alle iniziative del tuo paese.
Inoltre la Misericordia ci tiene a ricordare che presso i propri ambulatori ospita alcuni Specialisti tra cui un’oculista, un’urologa, una nutrizionista, una endocrinologa, un dermatologo, un’osteopata e una specialista per il controllo dell’udito.
Nell’opuscolo che ti è stato consegnato troverai alcune utili informazioni riguardo ai medici ed altre di carattere generale sul nostro operato nell’anno 2023.
Ti ricordiamo che la quota associativa è nominativa e conferirà ad ogni sottoscritto lo stato di “Socio Sostenitore” e consentirà di usufruire di diverse agevolazioni, in particolare sulle tariffe dei trasporti non convenzionati con la nostra ASL, oltre ad acquisire il diritto di voto nelle assemblee dei Soci.
Ti ringraziamo di cuore e consentici di salutarti con il nostro motto…..
…. Che Iddio te ne renda merito!
Il Governatore
AVVISO IMPORTANTE
Al fine di adeguare il libro dei Soci alle norme relative al Terzo Settore (D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117) art. 15, 23 e 24, l’aspirante Socio dovrà compilare una richiesta contenente tutti i dati anagrafici, il Codice Fiscale e l’indirizzo di residenza ed ovviamente autorizzare l’Organizzazione all’utilizzo dei dati personali per scopi interni. Per i motivi esposti quest’anno la quota potrà essere versata solamente presso la sede della Misericordia a partire dal primo febbraio 2024, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19.
Chiediamo scusa per il disagio e cortesemente la collaborazione di tutta la popolazione interessata al fine di non incorrere in sanzioni previste per la non corretta gestione e compilazione del “Libro Soci”
Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero 0577787385
P.s.
Per facilitare e sveltire le operazioni chiediamo cortesemente di compilare, prima di recarsi alla Sede della Misericordia, il modulo allegato, uno per ogni persona che intende versale la quota associativa.